flag flag

Condizioni commerciali

Ultimo aggiornamento 07/07/2015

1. Generalità

Extrema Ratio S.a.s., partita IVA e codice fiscale 01755560974, numero REA Prato 468112, con sede legale in Via Traversa delle Ripalte, 72/74/76/78 a Prato (d’ora in avanti solo Extrema Ratio), rende disponibile a tutti i suoi clienti la possibilità di acquistare i prodotti Extrema Ratio, ed altresì una serie di servizi. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.). In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2. Come ordinare

L'invio degli ordini potrà essere eseguito tramite fax, posta elettronica shop@extremaratio.com, posta ordinaria/prioritaria comunicando la lista degli articoli di interesse, oppure tramite ordine on-line utilizzando il nostro sito www.extremaratio.com. Gli ordini pervenuti saranno annullabili solo dietro tempestiva richiesta in forma scritta, che Extrema Ratio si riserva di accettare. Non sarà possibile annullare ordini già in preparazione. Il contratto stipulato tra la ditta Extrema Ratio e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Extrema Ratio. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni commerciali.

3. Prezzi

I prezzi esposti sul catalogo online di Extrema Ratio sono IVA inclusa. I prezzi sono soggetti a variazione senza preavviso. Il prezzo si intende franco nostro magazzino, sono a carico del cliente le eventuali spese accessorie tra cui: • Spese di spedizione • Spese di incasso (possono dipendere dal tipo di pagamento scelto) • Spese di assicurazione • Dazi doganali Se un cliente acquista da un Paese extra-CEE, Extrema Ratio addebiterà il prezzo di vendita senza IVA, e dunque inferiore a quello indicato sul catalogo online. Il cliente provvederà a pagare le tasse applicate nel proprio Paese e il dazio allo sdoganamento della merce.

4. Trasporti

Le spedizioni saranno affidate a trasportatori di fiducia di Extrema Ratio, salvo diversi accordi. Il costo della spedizione sarà addebitato direttamente in fattura. La consegna avverrà a piano terra e negli orari di ufficio, salvo diverso accordo. Alla consegna il cliente dovrà verificare l'integrità e la corrispondenza quantitativa dei colli come da documento di trasporto. Qualora riscontrasse delle anomalie, le stesse dovranno essere comunicate entro 48 ore a Extrema Ratio a mezzo fax o e-mail all’ufficio commerciale e annotate sul documento di trasporto stesso, accettando la merce con riserva di controllo.

5. Consegna

Gli ordini pervenuti nei giorni feriali entro le ore 12.00 saranno evasi entro la giornata e consegnati al vettore di riferimento, previa verifica dell’avvenuto pagamento. Gli altri ordini saranno evasi il giorno feriale successivo. L'eventuale ritiro della merce presso il nostro magazzino potrà essere eseguito previo preavviso di almeno 1 ora (telefonata o mail al nostro servizio commerciale). I tempi di consegna variano normalmente da 1-2gg lavorativi per consegne in Italia e 3-5gg lavorativi per consegne all’estero, a decorrere dal giorno di evasione dell’ordine.

6. Pagamento

Si può procedere al pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato oppure carta di credito oppure tramite il circuito Paypal. 

7. Recesso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata a/r a Extrema Ratio Sas, Via Traversa della Ripalte, 72/74/76/78, 59100 Prato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato • Il bene acquistato dovrà essere integro A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

8. Controversie

Eventuali controversie saranno di competenza del Foro di Prato.