flag flag

I coltelli Extrema Ratio, sono prodotti di ottima qualità meccanica, fatti per durare nel tempo.

Purtroppo non sono indistruttibili: chi lavora nella metallurgia sa che la pressione adeguata applicata nel punto giusto spezza anche i tank…

Certo è che per rompere il Vostro Extrema Ratio dovrete impegnarVi… perché noi, per prevenire gli effetti degli abusi e dell’incuria, ce la mettiamo proprio tutta!

In ogni Extrema Ratio ci sono particolari ed accortezze costruttive invisibili ai più, altre, che solo i Vostri figli riusciranno ad apprezzare. Cambierete un Extrema Ratio perché Vi ha stancato, non perché Vi ha deluso.

L’acciaio è il cuore del coltello: il trattamento superficiale serve per lo più ad abbassarne la visibilità finchè la lama non sarà così usurata, macchiata e graffiata da divenire veramente mimetica… Le nostre lame, se trascurate, possono ossidarsi, come quelle di tutti i coltelli prodotti in acciai inossidabili temprabili, ma il nostro acciaio subisce un’ossidazione diversa, un’autopassivazione superficiale. La lama, ossidata e abbandonata negli anni, non si distruggerà sfogliandosi, ma si manterrà integra. Un giorno, qualcuno pulirà il sottile strato di ossido sul Vostro coltello chiedendosi a chi sarà appartenuto…

Tutti i nostri prodotti sono completamente smontabili, le parti usurate o danneggiate potranno essere facilmente sostituite o ricondizionate. Colle e saldature non sono contemplate!Se guardate gli oggetti che Vi circondano, ne vedrete ben pochi che dureranno più del Vostro coltello.

Siamo un po’ alla vecchia maniera e produciamo oggetti alla vecchia maniera, quando l’utensile era un bene che manteneva la sua utilità ed il suo valore nel tempo. Perché nel Vostro Extrema Ratio, c’è sostanza e solo la sostanza attraversa il tempo."

 

 

I titolari: Mauro e Maurizio